La legna è l’unica fonte di energia presente in natura realmente rinnovabile e se bruciata correttamente emette la stessa quantità di anidride carbonica assorbita dalla pianta per vivere e crescere, inserendosi perfettamente nel ciclo della natura (l’anidride carbonica assorbita dalle piante tramite la fotosintesi clorofilliana porta alla produzione di sostanze nutritive per la pianta e di ossigeno per l’ambiente). E’ un combustibile che non favorisce l’effetto serra.


La legna è quindi ecocompatibile.


La stagionatura: più della metà del peso della legna appena tagliata è costituito dall’acqua. Sono necessari almeno 9 mesi per stagionare il legno. Il legno stagionato perde oltre il 60% della sua umidità e perciò fornirà molto più calore e sarà molto più facile accenderlo. La legna è considerata secca quando contiene circa il 15% di umidità.


Noi consigliamo l'acquisto nei mesi che vanno da Gennaio ad Agosto, sfruttando il caldo di questo periodo la vostra Legna potrà seccare e perdere tutta l'umidità superflua così da garantirvi un'ottimale combustione.

TOUR ORGANIZZATI  IN LINGUA ITALIANA E INGLESE

Perchè visitare la Bosnia – Erzegovina?


- E' uno degli stati europei più ignorati dal turismo di massa, non ha infatti sbocchi sul mare, se si esclude il piccolo corridoio di Neum e non è collegata ai maggiori aeroporti europei con voli low-cost, ma all'interno dei suoi confini nasconde tesori di grande valore naturale e storico.


- Per approfondire, toccare con mano le atrocità di una guerra troppo vicina nel tempo, le conseguenze dell'odio razziale ed etnico e per non dimenticare.


- Per ascoltare il richiamo alla preghiera del muezzin, per vedere moschee e minareti svettare verso il cielo, per respirare l'oriente pur rimanendo in Europa.


- Per mangiare le squisite trote pescate nei numerosi affluenti dell' Una e Sava e assaggiare le altre specialità bosniache, soprattutto la carne!


- Per bere un caffè turco, in un delizioso cafè, osservando la gente che passa mentre si aspetta che il fondo si depositi.

VIENI A VISITARE LA EX YUGOSLAVIA

Slovenia Croazia e Bosnia Erzegovina

DUBICA

BANJA LUKA

SANSKI MOST

FIUME UNA E TERME

PRODUZIONE DI LEGNA DA ARDERE

E NON SOLO ...

CROAZIA

SLOVENIA

FORNIAMO LA DOCUMENTAZIONE IN RIFERIMENTO ALLA NORMATIVA DUE DILIGENCE!!!!